Famiglia: la filiera Madeo nasce dall’intuizione e dalla passione di un giovane imprenditore calabrese, Ernesto Madeo, che insieme alla famiglia, crea il primo allevamento di suini nel 1984. Dopo 30 anni di attività, con l’ingresso della seconda generazione, la tradizione si rinnova nel tempo.

Persone: La grande famiglia Madeo è composta da circa cento persone che lavorano con grande impegno e passione. Nelle loro mani esperte e nelle loro intuizioni si concentra tutta la credibilità e il futuro della Filiera.

Territorio: La cura, la salvaguardia e lo sviluppo del territorio rappresentano la vera ricchezza della Filiera Madeo.

Salubrità e Tradizione: il segreto della qualità dei prodotti della Filiera Madeo è racchiuso nell’utilizzo di materie prime salutari, nel rispetto delle antiche tradizioni  locali e nella forte volontà di rinnovarle nel tempo aggiungendo anche un pizzico di peperoncino.

Sostenibilità ed Innovazione: il paesaggio locale viene fortemente tutelato attraverso l’applicazione delle più moderne tecnologie disponibili per un impiego efficiente delle risorse energetiche e l’utilizzo di fonti di energie rinnovabili (fotovoltaico e biogas).

Tracciabilità: tutto è rigorosamente prodotto all’interno della filiera. Le materie prime sono controllate all’origine e ogni fase del processo produttivo viene controllata e documentata.